Implantologia dentale

Implantologia dentale

L’implantologia dentale è una delle più avanzate tecniche odontoiatriche che consente di sostituire denti mancanti o danneggiati. Consiste nell’inserimento di un impianto (che amiamo chiamare “radice artificiale”) che viene posizionato nella zona edentula e viene poi protesizzato con una corona (capsula) da cementare o avvitare sopra.

L’implantologia dentale è una procedura chirurgica che richiede un’accurata pianificazione da parte dell’implantologo. Per determinare la posizione e valutare la quantità e la qualità dell’osso ed in caso è necessario un esame radiografico che dopo attenta valutazione permette di decidere se è necessario ripristinare l’osso e/o la gengiva mancante con un intervento di innesto. 

Una volta inserito l’impianto, è necessario attendere alcune settimane prima che l’osso cresca intorno all’impianto e possa quindi osteointegrarlo.

L’implantologia dentale è una procedura sicura ed efficace per sostituire i denti mancanti o danneggiati. È una soluzione permanente che offre una migliore estetica, una maggiore sicurezza e una maggiore durata rispetto alle protesi mobili.

In Studio, utilizziamo Impianti Metal Free: grazie alla loro elevata biocompatibilità e alla resistenza alla corrosione, la ceramica in biossido di zirconio rimane stabile nel lungo periodo e aiuta a contrastare la placca; inoltre la ceramica favorisce la naturale irrorazione sanguigna della gengiva. E’ ottimale anche dal punto di vista estetico.

Contattaci

Non esitare a contattarci attraverso il form sottostante per una valutazione e un trattamento personalizzato.