Faccette dentali

faccette dentali

Le faccette dentali sono una soluzione estetica che viene utilizzata per correggere difetti estetici o funzionali come i denti mal formati, i denti mancanti, i denti rotti, la discromia, la mobilità e le malocclusioni.

Sono realizzate in materiale ceramico o composito e sono cementate sulla superficie dei denti, cambiando la loro forma, dimensione, colore e posizione.

Le faccette dentali sono l’opzione di trattamento più popolare per le persone che desiderano migliorare l’aspetto del loro sorriso.  Sono estremamente sottili, trasparenti e resistenti e possono essere realizzate in una varietà di materiali, tra cui il disilicato di litio, la porcellana, il composito e il zirconio. Inoltre, sono praticamente indistinguibili dall’aspetto naturale dei denti, rendendole una soluzione estetica molto popolare.

Le faccette dentali possono essere utilizzate per correggere diversi problemi, come macchie, chiazze, difetti di struttura e malformazioni. Inoltre, possono essere usate per allineare i denti storti, per aumentare la lunghezza di un dente, per cambiare la forma di un dente, per modellare una linea di sorriso e per migliorare la simmetria dei denti.

La procedura di posa delle faccette dentali richiede due o più visite.
Nella 1° visita faremo delle foto, prenderemo le impronte per studiare la tua occlusione. Dopo avere eseguito un’analisi accurata, sceglieremo il materiale più adatto, la forma e la dimensione desiderata.

Nella 2° visita procederemo alla preparazione (solo se necessaria) altrimenti secondo la tecnica NO-PREP prendiamo l’impronta per fare un MOCK-UP di prova oppure direttamente le faccette definite che verranno cementate al terzo ed ultimo appuntamento

Contattaci

Non esitare a contattarci attraverso il form sottostante per una valutazione e un trattamento personalizzato.